CRYPTO TG
Blockchain DApp EOS Ethereum Transazioni TRON

Utenti e i volumi delle DApp in calo nel Q3 2019, lo rivela una nuova ricerca



Una nuova ricerca ha rilevato che il volume delle transazioni delle applicazioni decentralizzate (DApp) e l’attività degli utenti sono crollati nel terzo trimestre del 2019.

DApp.com – una piattaforma di analisi per le DApp costruite su Ethereum, EOS, Steem, Tron, TomoChain, IOST e Blockstack – ha rivelato i suoi risultati in un comunicato stampa condiviso con la redazione di Cointelegraph il 7 ottobre.

ADallo studio è emerso che le DApp basate sulle sei blockchain di cui sopra hanno registrato un volume totale di transazioni pari a 2,03 miliardi di dollari nel terzo trimestre, in calo del 40% rispetto al trimestre precedente. Solo il 36% degli utenti delle DApp del secondo trimestre hanno ricorso di nuovo ad una DApp almeno una volta nel terzo trimestre, un altro calo notevole.

Performance delle DApp di Ethereum, Tron ed EOS

Sebbene le prestazioni delle DApp della rete Ethereum siano rimaste relativamente costanti a differenza di quelle delle altre blockchain, la maggior parte degli utenti attivi nel secondo trimestre non ha utilizzato alcuna DApp Ethereum nel terzo trimestre. Tuttavia, sia nel Q2 che nel Q3 80.000 holder di ETH hanno utilizzato delle DApp.

EOS ha registrato il tasso di fidelizzazione degli utenti più alto tra tutte le blockchain della lista, mantenendo il 40% degli utenti del Q2 anche nel Q3, valore che scende a 5% e 15% per Ethereum e Tron. Tuttavia, il numero di nuovi utenti delle DApp di EOS è quello cresciuto più lentamente tra le tre blockchain.

Tron rimane la seconda blockchain più popolare per la costruzione di DApps, preceduta solo da Ethereum, e la più grande piattaforma blockchain lanciata dopo il 2017. Tron ha registrato una crescita di 500.000 utenti sulla mainnet nel terzo trimestre.

Performance delle applicazioni DeFi

Lo studio indica che le app per la finanza decentralizzata (DeFi) hanno registrato una crescita di oltre 525 milioni di dollari nel terzo trimestre, numero a cui hanno contribuito principalmente le DApp della rete Ethereum (88%). Il rapporto afferma inoltre:

“Oltre 500.000 nuovi utenti hanno utilizzato le dapp nel terzo trimestre. Oltre 138.000 (27,6%) di loro hanno iniziato a usare le dapp per i servizi finanziari e oltre 170.000 (34%) sono stati attirati nel settore dalle dapp dei giochi d’azzardo. “

Secondo la società di analisi Diar, i volumi di Ether sulle DApp hanno registrato un nuovo massimo a maggio.





Source link

Related posts

Le aste dell’Ethereum Name Service sono state sospese per via di un bug

cryptotg

riepilogo di un convegno di successo firmato Blockchain Core

cryptotg

L’Università della California propone di inserire i dati clinici su blockchain

cryptotg

Leave a Comment