CRYPTO TG
Bitcoin Criptovalute Ethereum Mercati Ripple

Segnali contrastanti dalle monete principali, Bitcoin rimane sopra gli 8.000$


Martedì, 8 ottobre — Dopo l’ondata di verde di ieri, dalle valute della top 20 arrivano segnali contrastanti, mentre Bitcoin (BTC) continua a rimanere sopra la soglia degli 8.000$, come mostrano i dati di Coin360.

Grafico fornito da Coin360

Bitcoin è rimasto sopra quota 8.000$ per tutta la giornata odierna, toccando un massimo di 8.355$ e un minimo di 8.157$. Al momento della stesura di questo articolo, la criptovaluta più famosa al mondo viene scambiata a circa 8.205$, con un rialzo dello 0,58%.

Bitcoin 24-hour price chart

Movimenti giornalieri di Bitcoin. Fonte: Coin360

Ether (ETH) è in rialzo dell’1,26%, con una quotazione di 179,4$. Oggi l’altcoin non ha registrato variazioni degne di nota, rimanendo intorno alla soglia dei 180$.

Ether 24-hour price chart

Movimenti settimanali di Ethereum. Fonte: Coin360

Al contrario, XRP la seconda altcoin del mercato, ha registrato un calo del 2,02%, finendo a quota 0,273$. A livello settimanale, il token di Ripple è in crescita del 7,73%.

Intanto, il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha affermato che Facebook non riuscirà a lanciare la sua stablecoin Libra prima del 2023.

XRP’s 24-hour price chart

Movimenti giornalieri di XRP. Fonte: Coin360

Nessuna delle altre monete della top 20 ha registrato guadagni a doppia cifra: le performance migliori sono quelle di Cosmos (ATOM), Tron (TRX), e Dash (DASH), in rialzo del 7,05%, 3,04% e 2,87%.

Gli ultimi sviluppi dal mondo crypto

La società di custodia Anchorage ha dichiarato di essere diventata la prima entità qualificata per supportare la custodia internazionale del token Gram (GRM) di Telegram. Gli investitori potranno acquistare sia i Grams esistenti sul mercato che quelli emessi dalla Telegram Open Network (TON) Reserve.

Block.one, lo sviluppatore di EOS, ha annunciato il rilascio della versione 2.0 del protocollo open-source EOSIO. EOSIO è un protocollo smart contract basato su blockchain utilizzato per sviluppare e hostare applicazioni decentralizzate. Utilizza un meccanismo di consenso chiamato delegated proof-of-stake.

Il membro della commissione europea Valdis Dombrovskis ha affermato che proporrà delle nuove regole per regolare criptovalute come Libra: “L’Europa ha bisogno di un approccio comune ai cryoptoasset come Libra. Ho intenzione di proporre una nuova legislazione a tal proposito.”





Source link

Related posts

Bitcoin & Lightning Network, nuovo record: capacità a 650BTC, superati i 6000 nodi

cryptotg

Il valore di Bitcoin crolla di 800$ in 15 minuti, torna a 9.400$

cryptotg

La Francia proporrà al resto dell’Unione Europea di adottare le proprie regolamentazioni per criptovalute

cryptotg

Leave a Comment