CRYPTO TG
Altcoin Bitcoin Mercati Valore Bitcoin

Mercati stabili dopo il fine-settimana, Bitcoin a 7.300$


Il prezzo di Bitcoin (BTC) è rimasto stabile dopo il crollo dal supporto a 8.000$ a cui abbiamo assistito nel week-end. La contrazione non è tuttavia riuscita a spingere il prezzo della criptovaluta sotto i 7.000$.

Panoramica giornaliera dei mercati. Fonte: Coin360

Bitcoin: bassa volatilità, ostacolo a 7.500$

Stando ai dati di Coin360, a partire dall’inizio di questa settimana Bitcoin oscilla all’interno di un range ristretto di circa 300$: nelle ultime 24 ore è stato toccato un minimo di 7.180$, e la criptovaluta non riesce ad oltrepassare la resistenza a 7.500$.

Al momento della stesura di questo articolo, il valore di Bitcoin è di circa 7.300$.

Grafico BTC

Grafico dei movimenti settimanali di Bitcoin. Fonte: Coin360

Gli analisti hanno apprezzato la riduzione della volatilità, in quanto sono stati in grado di prevedere i movimenti a breve termine di Bitcoin con un maggior grado di certezza.

Secondo Michaël van de Poppe, collaboratore di Cointelegraph, in alto sono presenti due resistenze: la prima si trova a 7.400$, e una volta superata aprirà la strada verso gli 8.100$. Lunedì l’analista ha pubblicato un nuovo grafico, tramite il quale spiega che l’incapacità della criptovaluta di mantenere il supporto ai livelli correnti potrebbe portare ad una leggera contrazione:

“Se non riuscissimo a mantenere l’area viola a circa 7.250$, la criptovaluta testerà nuovamente i 6.900$.”

Calma nel mercato di Bitcoin, seguono le altcoin

I mercati delle altcoin imitano i movimenti di Bitcoin: prestazioni perlopiù piatte dopo il fine-settimana.

Ether (ETH), la seconda criptovaluta più importante per capitalizzazione, è tornato a 150$ in seguito ad un incremento giornaliero dell’1,38%.

Grafico ETH

Grafico dei movimenti settimanali di Ether. Fonte: Coin360

Oscillazioni, sia in positivo che in negativo, attorno all’1% anche per le altre principali criptovalute. L’unica eccezione è Monero (XMR), il cui valore è aumentato del 3,32% rispetto a ieri.

La capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è di circa 198,7 miliardi di dollari. La dominance di Bitcoin rimane stabile al 66,5%.





Source link

Related posts

il sindaco di Vancouver propone di vietare gli ATM Bitcoin

cryptotg

Analisi dei prezzi, 24 aprile

cryptotg

Nel 2018 gli utenti delle criptovalute sono quasi raddoppiati, lo sostiene una nuova ricerca

cryptotg

Leave a Comment