CRYPTO TG
Aggiornamento sui mercati Bitcoin Ethereum XRP

Lievi segnali di recupero dai mercati delle criptovalute, Bitcoin fermo a 7.200$


Lunedì, 25 novembre — I mercati delle criptovalute mostrano lievi segnali di recupero, mentre Bitcoin (BTC) sta lottando per rimanere sopra la soglia dei 7.100$.

Panoramica dei mercati. Fonte: Coin360

Bitcoin ha cominciato la giornata odierna appena sopra i 7.100$, soglia che la criptovaluta più famosa al mondo ha riconquistato con un rimbalzo dopo aver toccato il minimo di 6.560$. Dopo 24 ore abbastanza intense, BTC è in rialzo di meno dell’1%.

La moneta è in calo del 12% rispetto all’apertura settimanale di 8.100$, mentre a livello mensile gli investitori hanno perso circa 1.800$ per coin.

Movimenti giornalieri di Bitcoin. Fonte: Coin360

Bitcoin potrebbe passare dei mesi a quota 5.500$

Secondo il trader Peter Brandt, BTC potrebbe passare interi mesi intorno ai 5.500$ prima di recuperare. L’analista è noto per essere uno dei primi ad aver predetto la fine della bull run di dicembre 2017.

“Il mio target di 5.500$ non si trova molto più in basso rispetto al minimo di oggi. Ma penso che a sorprendere potrebbe essere la durata e la natura del mercato”, ha scritto, continuando:

“Sto pensando ad un minimo a luglio 2020. Consumerà i rialzisti più velocemente di una correzione dei prezzi.”

Simili anche le posizioni del noto statista e analista WIlly Woo e del trader di criptovalute Tone Vays, che non escludono un crollo a 4.500$.

Il collaboratore di Cointelegraph Filb Filb ha aggiunto la sua opinione al mix di pareri negativi, affermando che è giunto il momento per eliminare ogni rischio:

“Non c’è alcun segnale ovvio di inversione. Resterò ad osservare fino a che non ci saranno più indicazioni.”

Ether (ETH), intanto, ha registrato un forte calo negli ultimi giorni, in sincro con quello di BTC. L’altcoin numero uno del mercato è rimbalzata dal suo minimo giornaliero di 134$, arrivando a toccare i 147$ a moneta. La criptovaluta è in live rialzo dello 0,7%.

Movimenti settimanali di Ether. Fonte: Coin360

XRP, la terza criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, continua a perdere terreno, e si aggira sugli 0,220$ a moneta, mostrando un calo del 3%.

Movimenti settimanali di XRP. Fonte: Coin360

Segnali contrastanti dalle criptovalute della top 20

Molte monete della top 20 mostrano lievi segni di recupero: Cosmos (ATOM) è in testa con un +4%, mentre Monero (XMR) segue con un +2,2%. Disastrosa la performance di Tezos (XTZ), in calo del 9%.

La capitalizzazione complessiva del mercato si aggira sui 195,9 miliardi di dollari, occupati per il 66,4% da Bitcoin.





Source link

Related posts

la struttura di Bitcoin ‘è davvero geniale’, il denaro cartaceo scomparirà

cryptotg

Nel 2019, le frodi e i furti relativi alle criptovalute hanno causato 4,4 miliardi di dollari di perdite

cryptotg

Sei eventi che potrebbero influenzare i prezzi delle rispettive criptovalute

cryptotg

Leave a Comment