CRYPTO TG
Adozione Asia Banche Blockchain Corea del Sud Finanza Notizie sulla Blockchain

KB Kookmin Bank, un’importante banca sudcoreana, adotta la blockchain per i processi interni



KB Kookmin Bank, una delle più importanti istituzioni bancarie della Corea del Sud, pianifica di integrare la tecnologia blockchain per il miglioramento dei propri processi interni.

Come riportato dal portale d’informazione locale Korea JoongAng Daily, l’azienda sostiene che la blockchain potrebbe offrire numerosi vantaggi a svariate aree del settore finanziario, tra cui l’emissione di token digitali, finanziamenti, servizi di custodia e trading.

Un approccio proattivo verso l’adozione della blockchain

La banca ha intenzione di implementare la tecnologia dei registri distribuiti per combattere il riciclaggio di denaro, migliorare i servizi di verifica e di custodia, nonché godere della possibilità di offrire token digitali.

Lee Woo-yeol, Chief Information Officer di KB Kookmin, ha affermato che le banche dovrebbero adottare un approccio propositivo verso la blockchain:

“Vediamo la blockchain come una grande onda, che in futuro sconvolgerà il mondo della finanza. Dobbiamo essere pronti per il momento in cui diverse tipologie di asset si trasformeranno in token, anche se non sappiamo ancora quali saranno.”

L’esperienza di KB Kookmin con la blockchain

A giugno di quest’anno, KB Kookmin ha firmato un memorandum d’intesa con l’azienda blockchain Atomrigs Lab, al fine di sviluppare un servizio per la gestione degli asset digitali. Il progetto si basa sulla tecnologia sviluppata da Atomrigs Lab e sui sistemi per il controllo e la protezione dei dati di KB Kookmin.





Source link

Related posts

la media giornaliera della dimensione dei blocchi tocca il record storico di 1.3 MB

cryptotg

CryptoMotors: creare, collezionare e scambiare criptoveicoli su Ethereum

cryptotg

KuCoin annuncia il supporto per Binance Coin e i progetti basati su Binance Chain

cryptotg

Leave a Comment