CRYPTO TG
Altcoin Criptovalute Ethereum Scalabilità

IDEX sostiene di aver creato ‘una soluzione per la scalabilità infinita’ del network di Ethereum.



IDEX, l’exchange decentralizzato (DEX) responsabile di oltre il 40% di tutte le transazioni effettuate su DEX, sostiene di aver realizzato “una soluzione per la scalabilità infinita” del network di Ethereum.

Mille volte più veloce

In una e-mail condivisa con la redazione di Cointelegraph, IDEX afferma che il proprio sistema, detto Optimized Optimistic Rollups (O2Rs), riesce a raggiungere la block finality in appena dieci minuti. La compagnia sostiene inoltre che questa tecnologia è circa 1.000 volte più veloce del sistema Optimistic Rollups (ORs), sviluppato dall’organizzazione per la scalabilità della rete Ethereum Plasma Group, che invece raggiunge la block finality dopo ben due settimane.

Le soluzioni di rollup consentono di incrementare la capacità del network spostando parte dei calcoli off-chain, per poi trasferire i risultati di tali elaborazioni nuovamente all’interno della rete principale. Sia O2Rs che ORs garantiscono la legittimità dei dati facendo in modo che i validatori analizzino le informazioni pubblicate on-chain.

Una vasta gamma di casi d’utilizzo

Questa tecnologia offre una vasta gamma di casi d’utilizzo. La principale differenza fra i due protocolli è che il sistema O2Rs pubblica i dati solamente off-chain, a meno che un validatore non avvii personalmente un controllo di tali informazioni. Grazie a questa modifica il nuovo sistema possiede un potenziale di scalabilità potenzialmente illimitato, e può pertanto gestire applicazioni molto più complesse.

Alex Wearn, CEO di IDEX, ha ad esempio suggerito su Twitter che i sistemi di pagamento point of sale potrebbero utilizzare O2Rs per un servizio di pagamento scalabile e senza custodia “capace di eguagliare i volumi di Visa.

Ad agosto di quest’anno Vitalik Buterin, celebre ideatore del network Ethereum, ha svelato che la blockchain è quasi piena, e che il problema della scalabilità rappresenta un grosso ostacolo per le aziende interessate in questo ecosistema:

“Quello della scalabilità è un grosso problema, perché la blockchain di Ethereum è quasi piena. Le grosse organizzazioni fanno due calcoli, e si rendono conto che se si unissero alla rete non soltanto la renderebbero ancora più intasata, ma dovrebbero competere con tutti gli altri per poter elaborare le proprie transazioni. È già un processo parecchio costoso, e a causa della scarsa scalabilità potrebbe diventarlo fino a cinque volte di più. È questo il motivo che impedisce alla gente di unirsi al network.”





Source link

Related posts

Tether nega che i propri fondi siano stati utilizzati per coprire una perdita registrata da Bitfinex

cryptotg

Coinbase Pro aggiunge il supporto per il trading di Orchid

cryptotg

polizia confisca 117 miner di criptovalute di contrabbando

cryptotg

Leave a Comment